Costituita il 07 marzo 1988 la C. M. F. Cooperativa Metalmeccanica Friulana soc. coop. a.r.l. è partner di assoluta affidabilità nei settori della carpenteria strutturali in acciaio, delle lavorazioni di lamiere e profilati in metallo e dei relativi montaggi. La manutenzione di impianti industriali ha nel tempo integrato l’offerta commerciale.

Ha sede di Campoformido (UD) in uno stabilimento di circa 700 mq. È dotata di mezzi di sollevamento fino a 32 quintali al pezzo. Presso tale struttura vengono realizzati, costruiti e assemblati i manufatti commissionati dalla Clientela.

La Società unisce ad un’organizzazione aziendale composta da personale altamente qualificato la collaborazione di tecnici esterni per interventi che necessitino la presenza di tali figure professionali.

È dotata di un sistema di controllo della produzione in fabbrica (Factory Production Control) che garantisce la conformità alle caratteristiche prestazionali dei prodotti immessi sul mercato. Opera in classe di esecuzione EX C2 con saldatori qualificati in accordo alla europea EN 287-1 (EN ISO 9606-1). Esegue controlli non distruttivi (CND) in accordo ai principi generali della europea EN 12062.

Nel corso dei numerosi anni di attività ha operato sia nel territorio italiano sia all’estero. Operando nel settore delle manutenzioni essa garantisce i propri servizi e/o forniture durante tutto il periodo dell’anno (feste canoniche incluse).